cms

Status dei domini

Ogni dominio registrato, ha una proprietà che si chiama status,
ecco a cosa si riferiscono le sigle che lo determinano:

ACTIVE: Il dominio è attivo e può essere modificato. Il dominio può essere rinnovato. Il dominio entra nel caricamento della delega di zona del DNS.

REGISTRY-LOCK: Il dominio è bloccato dal Registro. Il dominio non può essere modificato o cancellato. Il dominio può essere rinnovato. Il dominio entra nel caricamento della delega di zona del DNS.

REGISTRAR-LOCK: Il dominio non può essere modificato o cancellato. Il dominio può essere rinnovato. Il dominio viene incluso nella zona.

REGISTRY-HOLD: Il dominio non può essere modificato o cancellato. Il dominio può essere rinnovato. Il dominio NON viene incluso nella zona e quindi non è funzionante.

REGISTRAR-HOLD: Il dominio non può essere modificato o cancellato. Il dominio può essere rinnovato. Il dominio NON viene incluso nella zona e quindi non è funzionante.

REDEMPTIONPERIOD: Se il Registro riceve questo comando entro i 5 giorni dalla registrazione del dominio, il dominio viene immediatamente cancellato. Se invece il comando è dato dopo i 5 giorni, il dominio sarà cancellato. Il dominio non viene risolto. Il dominio non può essere modificato o cancellato, può solo essere RIPRISTINATO (RESTORE). Il dominio sarà mantenuto in questo stato per un massimo di 30 giorni calendariali.

PENDINGRESTORE: Dopo lo status di REDEMPTIONPERIOD si ha il PENDINGRESTORE. Il dominio sarà incluso nellza zona. Qualsiasi richiesta di modifica o aggiornamento sarà respinta finche' non sarà prodotta la documentazione necessaria al ripristino. La documentazione deve essere presentata entro 7 giorni altrimenti il dominio tornerà nello status di PENDINGRESTORE. Se invece la documentazione viene prodotta il dominio passerà allo stato di ACTIVE.

PENDINGDELETE: Dopo il REDEMPTIONPERIOD segue lo status di PENDINGDELETE, se non si è provveduto al RESTORE. Il dominio NON viene incluso nella zona. Dopo 5 giorni calendariali il dominio viene definitivamente cancellato.